Fantàsia. La storia di Benevento si fa racconto. Candidatura al Premio Strega Ragazzi 2023 per il libro della sannita Scarinzi

Fantàsia. La storia di Benevento si fa racconto della autrice sannita Maria Scarinzi,  è ufficialmente candidato a “Il Premio Strega Ragazze – Ragazzi 2023″ per la categoria 8+”
Pubblicato da Ideas edizioni è un libro che nasce grazie a tutti i bambini che ho incontrato lungo il mio percorso di educatrice museale. Ma anche dei tanti grandi che sono restati bambini e hanno continuato a raccontarmi storie. Grandi che ho incontrato lungo il mio percorso di antropologa.
Un grazie enorme ai miei bambini speciali: A Mario (Elisabetta Scarinzi) , Isabel e Alessandro (Carmelina Scarinzi). A Ilaria Maria (Mario de Tommasi), Riccardo (Annalisa Ucci), Oreste Cosimo e Chiara (Tesori Annalisa Fusco). A Emilia e Edoardo (Cristina CorradoValentina Corrado).
Per ora è solo una candidatura ma per me è già una piccola vittoria! Un messaggio dato da quel numero 31 (numero nell’elenco): un invito ad essere piena di speranza e ottimismo per il futuro

ARTICOLI CORRELATI