Fase 2: De Luca, ‘in Campania linee guida diverse per aprire tutto giovedì’. VIDEO

“La Regione Campania prenderà misure diverse per quanto riguarda la ristorazione e le attività balneari, per dare ai ristoratori il tempo per prepararsi ritengo che sia necessario aprire tutto il giovedì e non lunedì”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì.

“Solo oggi pare che verranno date dal Governo le linee guida per le attività economiche di vario tipo – ha spiegato De Luca – fino a oggi abbiamo avuto solo le linee guida dell’Inail che sono incompatibili con alcune attività economiche.

Quindi, la Regione prenderà misure diverse in modo particolare per quanto riguarda la ristorazione e le attività balneari”In Campania attivita’ commerciali aperte dalle 7 alle 23, a discrezione degli esercenti. Lo ha annunciato il governatore, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdi’ nel corso della quale ha il punto sull’emergenza Covid-19. “Le attivita’ commerciali possono aprire tutte, con orari che vanno dalle 7 di mattina alle 23 di sera. Abbiamo gia’ deciso di avere orari dilatati al massimo – ha spiegato il presidente della Regione – Si puo’ aprire nei festivi, quando si vuole e chi vuole”. Queste novita’ riguarderanno barbieri, parrucchieri e centri estetici per i quali si decide “sulla base delle indicazioni nazionali”. Dalla prossima settimana, inoltre, in Campania ci sara’ il via libera anche per il tennis, le gare di ippica senza pubblico, motociclismo e golf. Novita’ anche per le spiagge.

 

ARTICOLI CORRELATI