FINALE Lega Pro girone C. Derby Benevento-Ischia 3-2

Questa volta tocca all'Ischia sfidare la capolista di mister Gaetano Auteri che presenta qualche novità nell'undici iniziale. Fuori Del Pinto per squalifica e Melara ancora alle prese con qualche acciacco, dentro Angiulli e Troiani. Panchina corta per le assenze di Campagnacci, Mazzarani che a breve ritorneranno disponibili, aut fino a fine campionato lo sfortunato Raimondo. Ecco la formazione del Benevento: Gori, Pezzi, Mattera, Angiulli, Lucioni, Lucioni, Lopez, Troiani, De Falco, Cissè, Ciciretti, Mazzeo. In panchina: Piscitelli, Crudo, Petrone , Mucciante, Padella, Marotta, Vitiello.

Al 1° minuto  Ciciretti danza al limite dell'area, poi lascia partire il suo sinistro, fuori di poco.
La curva canta incessantemente, spingendo la squadra alla vittoria.
Al 7° riparenza veloce con Mazzeo che serve Cissè per Lopez, cross deviato in angolo.
All' 11° Benevento vicino al goal, fallo laterale battuto da Lopez, palla che arriva a Cissè che prolunga di testa verso il secondo palo, dove arriva Troiani che tira di prima intenzione, palla deviata in angolo.
Al 13° ancora un pericolo, Cissè servito in area, scarica per l'accorrente Ciciretti che non trova l'impatto giusto.
Dopo un minuto ci prova Angiulli dai 16 metri deviazione in angolo.
Al 16° vantaggio dell'Ischia. Dalla distanza un bolide di Gomes trafigge Gori 0 a 1
AL 18'° De Falco su punizione dal limite per fallo su Mazzeo trova il sette ma Iuliano ci arriva e devia in angolo.
Rete del Benevento con Mazzeo al 23°. Dopo un lungo forcing, finalmente l'11 giallorosso trova il pari.
Al 27° traversa di Mazzeo a portiere battuto.
Il Benevento raddoppia. Angiulli da fuori area trafigge iuliano.
Le azioni si ripetono a raffica per il Benevento. Cissè arriva in area e tira in porta, iuliano si supera e respinge, palla ancora al guineano che ci prova in mezza rovasciata spedisce allto.

Al 43° rigore per gli ospiti, kanoutè servoto in area ma molto defilato, Gori esce ed il direttore di gara  decreta il penalty.
Goal dell'Ischia. Dal dischetto Di Vicino spiazza Gori, al 44esimo.
Senza recuro l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Incredibile quello che sta accadendo al Vigorito, una sola squadra in campo e risultato che è in parità, più di una responsabilità è da attribuire al portiere giallorosso, la palla per kanoutè sembrava uscire ma il numero uno giallorosso è uscito goffamente franando sull'avversario, rimettendo in partita gli ospiti.

Al 16° della ripresa la strega  ritorna in vantaggio. Azione prolungata, palla che arriva a Troiani che di prima intenzione in diagonale trafigge iuliano.
3 a 2 per il Benevento

28' ammonito De Falco.
29' esce Troiani per Mucciante
30' Gori si riscatta con una parata su azione d'angolo per gli ospiti.
Nel finale di gara il Benevento ha colpito 2 traverse.

La capolista è padrona assoluta del match, il risultato non rispecchia per niente quello visto in campo, le reti per i giallorossi dovevano e potevano essere tante di più, solo il caso ha voluto che la differenza fosse solo di una. Un Ischia che ha giocato al massimo delle sue forze, come se stesse disputando la finale di Champion, ma contro questo Benevento proprio non c'e ne.
La curva curva intona difendi i mie colori, la mia mentalità, gli altri settori applaudono, il sogno continua, ancora 5 finali per sognare, in attesa di Lecce Matera.

 

ARTICOLI CORRELATI