FIP. “DISEGNA IL MINIBASKET”

“La frase più bella che ricordo nella mia vita l’ha detta un bambino quando parlava di un disegno: Che cos’è un disegno? E’ un’idea con intorno una linea”, con il ricordo di Bruno Bozzetto concludiamo il primo concorso “Disegna il Minibasket” organizzato dal comitato provinciale rivolto a tutti i bambini della provincia, nati dal 2013 al 2007, che giocano a minibasket. Tanti sono stati i disegni pervenuti dalle società e dagli istruttori che hanno aderito e tutti, quotidianamente sono stati caricati sulla pagina FB del comitato “FIP Comitato Provinciale Benevento” .
L’entusiasmo che ha coinvolto le società e i bambini è stato fin da subito enorme e i temi che i bambini hanno affrontato sono stati tanti, la domanda è stata uguale per tutti: Cos’è per te il minibasket? Le risposte invece sono state molteplici e la gioia è stata tanta anche da parte degli istruttori nel vedere i loro elaborati. I messaggi e le idee che i bambini hanno voluto racchiudere tra le linee dei loro disegni sono stati vari, oltre al senso di appartenenza e alla loro passione nel giocare a questo giocosport ci sono stati disegni in cui il minibasket è stato veicolo di pace, equità, inclusione, unione, rispetto di regole e collaborazioni senza alcune distinzioni. Questi sono solo alcuni dei messaggi che i bambini hanno voluto mandarci.
Nel mese di aprile verrà creata una commissione tra gli istruttori che sarà chiamata a scegliere tra tutti i disegni quelli più significativi i quali saranno premiati e nello specifico verrà anche scelto il disegno che diventerà il logo delle feste finali di minibasket, che si svolgeranno nel mese di maggio.
Un ringraziamento è doveroso alla FIP Campania per l’attenzione dimostrata mettendo a disposizione alcuni palloni e al negozio Dress Outlet per averci sostenuto per le premiazioni. Nell’attesa delle motivazioni che decreteranno i disegni vincitori non resta che augurare a tutti buon minibasket!!!
Ecco i nomi di tutti i bambini che hanno partecipato:
Armando Zeoli, Niccolò Signoriello, Federico Di Resta, Sofia Tommasiello, Ginevra Di Resta, Antonio Micco, Antonio Del Basso, Polcino Gianluigi, Matteo Feleppe, Klarissa De Blasio, Luigi D’Ambra, (Magic Team’92)
Desirè Panzone, Simona Costantini, Sara Maio, Paolo Canna, Sara Moretti, Myriam Altavilla, Elisa Martignetti, Mattia Riccardi  (Basket Benevento)
Elisa Ianella, Pasquale Goglia, Miriam Goglia, Di Blasio Gionatan e Giovanni, Arianna Molinaro, Stella Piccirillo, Enrico Rossi, Riccardo e Vincenzo Collarile, Nicoletta Meola, Mattia Varricchio, Angelo Costanzo, Narsette Ricci, Gabriele Rossi, Pietro Mastrocinque, (Cestistica Benevento)
Andrea Caporaso, Giovanni Nuzzi, Matteo Nuzzi, Michele Palluotto, (Caudium Basket)
Gianmaria Di Lorenzo, Giuseppe Maria Di Lorenzo, Andrea Cataldo, Nino Grieco, Rossela Molinaro, (G.S. Meomartini)
Gerardo Apruzzese, Paola De Nicolais, Nicolò Tucci, Alessandro Meoli, Leonardo Francesca, Alessandro De Ieso, (Basket S. Agnese)

Passquale Fusco, Davide Chiuminto, Pasquale Ciervo, Giuseppe Buondonno, Giacomo Cusano, Leucio Masotti, Raffaele Gallica, Manule Coletta, Gianmarco (Città dei Ragazzi)

ARTICOLI CORRELATI