Galderisi: \”E\’stata una vittoria importante arrivata al termine di una partita ben giocata dal Benevento\”

Un esordio migliore Giuseppe Galderisi non poteva sperarlo sulla panchina del Benevento nella difficile trasferta di Gela che lui durante la settimana aveva battezzato come una sorta di "finale" per quelli che sono gli aspetti psicologici legati alla vittoria esterna.
"E’ stata una grande vittoria arrivata al termine di una buona partita – esordisce il tecnico – dei miei ragazzi. Sull’episodio del rigore non posso dirvi nulla perchè stavo in panchina e non ho visto bene, anche se i miei giocatori hanno detto che era netto. Ma a parte ciò vorrei ricordare che abbiamo colpito un palo con Clemente, con Nordi che è un portiere bravissimo che ha compiuto almeno due parate importanti su D’Anna. Temevo moltissimo questa partita soprattutto per il campo che è un avversario in più… Infatti volevo impostarla in un altro modo, in maniera più aggressiva, ma non è stato possibile perchè il terreno di gioco ai limiti della praticabilità non lo consentiva. Anzi vi aggiungo che a mio avviso su questo campo poche squadre riusciranno a fare bottino pieno. Al di là di ciò, comunque, la nostra vittoria è stata meritatissima. Per quanto concerne la classifica per ora non la guardiamo. Noi facciamo il nostro campionato, cercando di fare più punti possibili. La Nocerina non ci riguarda e se perde sono problemi loro. Naturalmente – conclude – noi non ci accontentiamo del secondo posto e per quanto concerne questo obiettivo solo alla fine tireremo le somme".
Passiamo al capitano Giampiero Clemente autore di un’ottima prestazione nella sua Sicilia. "Siamo contenti per la vittoria e la prova. Abbiamo avuto cinque o sei palle gol e colpito un palo, con Aldegani che solo una volta è stato chiamato in causa. Su un campo impraticabile la palla non faceva un metro e siamo riusciti ad adattarci. La cosa importante che mi è piaciuta di più è la mentalità. Ci siamo piaciuti perchè dal primo minuto abbiamo messo sotto il Gela. Eravamo presenti in ogni zona del campo. D’Anna poteva uscire dal campo con una tripletta se avesse avuto un pizzico di fortuna in più. Questa è una partita che ci dà forza per il futuro. La classifica non la guardiamo, dobbiamo scendere in campo e cercare di fare in ogni partita tre punti. Abbiamo la possibilità di vincerle tutte. Se poi troviamo un’altra squadra al primo posto, pazienza. Ricordiamo che c’è sempre un’altra porta (play off ndr) che non è detto che troveremo sempre chiusa. Cambio allenatore è normale che una scosssa viene data e poi mister Galderisi si è posto subito benissimo nei nostri confronti per quel poco di tempo che ha potuto lavorare, cercando di tirare fuori il meglio di noi. Inoltre c’è stata una ventata di entusiasmo della quale avvertivamo il bisogno".
foto Giuseppe De Blasio

 

ARTICOLI CORRELATI