Galderisi: \”I campionati si vincono con l\’aiuto di tutti e in particolare di chi gioca meno. L\’undici anti-Lanciano inizierò a pensarlo da venerdì

Dopo la partitela contro gli allievi il tecnico Galderisi si è intrattenuto a parlare con i vari esponenti della carta stampata. Molti i temi toccati dall’allenatore a partire dalla situazione attuale della squadra, sulla tattica e sulle sue considerazioni in riguardo al prossimo avversario.
“Questo è un gruppo che ha molta voglia di lavorare e di fare grandi cose. Come di consuetudine quando viene cambiato l’allenatore, cambiano metodo e modo di lavorare. Io con il lavoro pian piano sto cercando di imprimere i miei concetti e il mio credo nella testa dei ragazzi perché so che non è facile cambiare di punto in bianco, quindi bisogna andare e lavorare con calma. Oggi ho messo in campo ventidue elementi mischiati perché tutti devono sapere quello che fanno. I campionati si vincono soprattutto grazie a quelli che giocano meno se hanno la stessa attenzione di quelli che giocano di più.”
Poi si passa a parlare del prossimo avversario, il Lanciano di mister Camplone.
“Il Lanciano è un ottima squadra, una delle migliori del torneo. Sono sei mesi che lavorano bene con Camplone che è un tecnico molto propositivo. Riallacciandomi al discorso di prima della calma nel lavorare, dico che non mi stupirei se domenica dovessimo soffrire contro il Lanciano che , lo ripeto, è una della formazioni più forti del torneo.”
Si conclude nel parlare dei singoli e del nuovo, interessante modo di partenza dalla linea del centrocampo del Benevento targato Galderisi.
“Io penso alla formazione titolare soltanto il venerdi, adesso ci sono elementi che non hanno ancora minuti nelle gambe come Pacciardi e Pintori e quindi devo valutare la loro condizione. Per quanto riguarda Zito? Io lo vedo meglio esterno basso, ma sicuramente ci servirà anche alto. La partenza da centrocampo l’ho vista da un altro allenatore una decina di anni fa, mi è piaciuto e l’ho voluta sperimentare. Praticamente, se fatto bene, è un modo per segnare subito nei primi minuti della partita e anche nel caso quando bisogna raddrizzare una partita al novantesimo. Nel corso della mia carriera di allenatore le mie squadre hanno segnato spesso cosi”.

 

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI