Pisa e Spezia tornano a casa con un punto in tasca. Un’occasione per gli ospiti con Piu, due per i padroni di casa firmate da Eusepi; nel primo caso è bravo Chichizola. Esordio nerazzurro per il 1998 Favale
Non basta al Pisa l’entusiasmo del nuovo presidente Corrado, in campo prima della partita, e il doppio cambio di modulo da parte di mister Gattuso che passa all’inizio del secondo tempo al 4-3-3 e dieci minuti dopo al 4-3-1-2 con Mannini arretrato sulla linea dei difensori e Peralta dietro le due punte. Una gara molto tattica che entrambe le squadre hanno provato a vincere ma comandata dalla saggezza dei due allenatori capaci di imbrigliare l’avversario a centrocampo. Finisce 0 a 0 l’anticipo della 20a giornata del campionato della Serie B ConTe.it Tre le occasioni degne di rilievo, tutte nel secondo tempo: prima lo Spezia al 4′ con un’azione tutta in verticale partita da Vignali con Piu che si trova davanti a Ujkani che spara però sopra la traversa. Al 35′ e al 44′ è Eusepi a far male: la punta pisana anticipa tutti con la punta ma non beffa Chichizola, bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo. Nel secondo caso il giocatore romano complice una dormita collettiva della retroguardia ligure, si presenta a tu per tu con l’estremo difensore dello Spezia ma perde l’attimo giusto per concludere.






































ARTICOLI CORRELATI