GDF. Scoperti a Montesarchio dieci lavoratori in nero e tre irregolari

Gli immediati accertamenti  consentivano di rilevare che la società utilizzava personale dipendente  in completa assenza delle previste comunicazioni preventive e senza le rituali  annotazioni nella documentazione contributiva obbligatoria, con conseguente assenza di copertura assicurativa e previdenziale.
Presso l’attività commerciale non era detenuta alcuna documentazione obbligatoria prevista in materia contributiva, infatti non è stato esibito il libro unico del lavoro – introdotto dalle ultime novità legislative in materia di lavoro – e addirittura non istituito il registro degli infortuni.
 L’attività ispettiva si è conclusa pertanto con la segnalazione alla Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento dell’impiego “in nero” di 10 lavoratori e di 3 irregolari per la conseguente applicazione della prevista sanzione amministrativa.
L’azienda va incontro ad una maxi sanzione in materia di lavoro maggiorata da una multa pari a 150 euro per ogni giorno lavorato in “nero” da ognuno dei dipendenti. Inoltre, è stata effettuata segnalazione per la “Sospensione dell’attività imprenditoriale”, che non potrà riprendere se non previa regolarizzazione di tutti gli irregolari.

ARTICOLI CORRELATI