GESESA, aggiornamento delle ore 17.30, interruzione idrica in corso, per aumento portata Biferno.

GESESA comunica che alle ore 19.00, come da programma, riprenderà l’erogazione idrica nelle zone previste e come già affermato in precedenza, potrebbero verificarsi delle riduzioni di pressione in distribuzione che interesserebbero le utenze dei piani più alti. Al fine di consentire che l’erogazione possa proseguire sino alle 23.00, come programmato, si invitano i cittadini interessati ad evitare di accumulare scorte di acqua che causerebbero un rapido svuotamento dei serbatoi, arrecando così un inevitabile accorciamento della fascia temporale di fornitura.

Una riduzione di pressione generalizzata, inoltre, potrebbe verificarsi anche per le utenze del rione Libertà.

Si comunica, in ogni caso, che a seguito delle ultime informazioni provenienti dalla Regione Campania, con riferimento allo stato di avanzamento dei lavori in corso, svolti dalle 16 squadre in campo, GESESA confida nel ripristino dell’erogazione idrica in tutta la città di Benevento e negli altri comuni interessati entro le ore 6.00 di domani mattina, così come programmato ed in precedenza comunicato.

In occasione dei lavori di adeguamento sulla condotta di adduzione da Curti a Benevento del Torano Biferno, inoltre, le squadre operative di GESESA sono state contemporaneamente impegnate a predisporre la struttura di distribuzione cittadina per adeguarla alle nuove portate e pressioni.

In particolare, il serbatoio di San Vitale, una delle prese della città sulla condotta di adduzione del Torano Biferno, a servizio anche del cosiddetto “sistema pendolare” di alimentazione del rione Libertà, è stata modificata in modo che possa erogare una maggiore portata al servizio di quella zona.

Sono stati sostituti due contatori, uno del distretto Capodimonte ed uno in via Gramsci (rete interna di distribuzione), che permetteranno di misurare l’acqua che viene assorbita per poter determinare, in forma predittiva, la necessità di interventi di ricerca di perdite sulle condotte, attraverso l’analisi dei bilanci idrici locali e delle variazioni di consumi tra il giorno e la notte.

Le squadre operative di GESESA, inoltre, sono intervenute per l’eliminazione di due perdite a contrada Pantano e via Labruzzi che non potevano essere eseguite in precedenza senza interrompere del tutto la fornitura idrica in alcune zone della città di Benevento, Capodimonte in particolare.

ARTICOLI CORRELATI