Ginnastica. Buoni risultati per il Club Ginnastico Benevento nella prima prova Campionato regionale Livello C

Il palazzetto di Pomigliano D’arco ha ospitato il campionato regionale individuale silver di ginnastica artistica femminile.

L’associazione sportiva Club Ginnastico Benevento, che aderisce ai diversi campionati agonistici indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia, ha disputato la prima prova del Campionato per il Livello C, conquistando ottimi risultati con le sette atlete in gara.

Nella classifica assoluta, che prevede la somma dei punteggi ottenuti ai quattro attrezzi (trave, corpo libero, parallele asimmetriche e volteggio), per la categoria S2: Daria Todino vince la prima prova di campionato con il punteggio di 61.900; per la categoria S1: Giorgia Polcari, si classifica al terzo posto a soli 0,45 dalla prima ginnasta della società Tusciania di Battipaglia; Chiara Macchiarolo, invece, si piazza al quarto posto, alle spalle della compagna di squadra. Entrambe conquistano il podio nelle classifiche di specialità all’attrezzo: Macchiarolo (1°posto parallele asimmetriche) Polcari (2° posto Corpo libero e parallele e 3° posto trave e volteggio).

Eccellenti risultati anche per la categoria J3 con Alessia Morelli e Chiara Repole, rispettivamente terza e quarta della classifica assoluta; anche per loro podio regionale in più attrezzi nella classifica di specialità: Repole (3° posto a volteggio, corpo libero, parallele); Morelli (1° posto alle parallele e 2° posto al volteggio). Buoni piazzamenti nella classifica assoluta anche per le più piccole della squadra: Sara Tommaselli (6° posto J2), Rebecca Renzo (13° posto J1).

Un eccellente inizio di campionato che dà il via ad una lunga serie di competizioni regionali che vedono il club sannita protagonista con numerose ginnaste sia della sezione artistica femminile che aerobica.

ARTICOLI CORRELATI