Giorgione:”Acquisto ed installazione aree verdi pubbliche di giochi destinati ai minori con disabilità”

 

Saranno collocate a breve nel quartiere Santa Maria degli Angeli dei giochi destinati ai minori con disabilità.

L’iniziativa a cui ha aderito il Comune di Benevento, su progetto del settore ambiente ed arredi urbani nella persona dell’Assessore Gerardo Giorgione ( GRC decreto 138- 5.8.21) , è stata finanziata dalla regione Campania in adesione a quanto previsto dall’art. 30 della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità che stabilisce che gli Stati membri devono adottare tutte le misure adeguate atte a garantire che i minori con disabilità possano partecipare, su base di uguaglianza, con altri minori alle attività ludiche, ricreative, agli svaghi ed allo sport incluse le attività previste dal sistema scolastico.

L’Assessore Giorgione , dopo avere visionato con i tecnici vari siti, ha proposto il quartiere di Santa Maria degli Angeli per posizionare le giostrine; quartiere sempre privo, per il passato, di quelle attenzioni ed iniziative atte a creare “ il quartiere vivibile ed a misura di famiglia” .

Continua il percorso di questo Assessore, e questa Amm.ne, fatto di attenzioni concrete verso le persone più fragili e nei confronti delle famiglie che vivono spesso condizioni di disagio.

Sempre nel quartiere di Santa Maria degli Angeli partirà nei prossimi giorni una nuova pulizia degli spazi verdi e saranno collocate nuove alberature (meteo permettendo).

Un sentito ringraziamento agli abitanti del quartiere , che da subito hanno mostrato interesse e molta gioia per il prossimo intervento a favore dei minori, offrendo la massima collaborazione anche nella tutela dei giochi – .

Assessore Ambiente – arredi urbani –

Avvocato Gerardo Giorgione

ARTICOLI CORRELATI