Giornata del Diabete. Domani a Piazza Castello e Piazza San Modesto screening gratuiti

Fatebenefratelli, Lyons Benevento e Associazione Al di Qua del Faro, insieme contro una delle piaghe del secolo: il diabete.

Domani 14 Novembre, Giornata Mondiale del Diabete, visite e screening gratuite per combattere questa malattia subdola che miete tante vittime nella popolazione. In campo con tutta la sua tecnologia e professionalità l’Ospedale Fatebenefratelli che, come ha detto Fra Benedetto Possemato, ” porterà il proprio impegno su Benevento per fare prevenzione.  Perciò siamo stati entusiasti di partecipare a questa iniziativa perchè oggi c’è poca attenzione verso questa patologia che ha anche carattere ereditario“. Anche i Lyons, presenti questa mattina con l’avv. Carmine Cavuoto,  hanno assicurato il loro incondizionato impegno perchè ” la lotta al diabete è un segno distintivo dei Lyons ed è una lotta che è stata intrapresa in tutto il mondo con un milione e mezzo di soci  che si impegnano per questa mission che si prefigge di fare un milione di screening durante questo anno, perchè bisogna attenzionare  questa malattia che ne porta tante altre come insuficienza renale, malattie cardiologiche e cosi via.”

Alla conferenza stampa anche il Sindaco Clemente Mastella e l’assessore Luigi Ambrosone che hanno assicurato la loro vicinanza sia personale che istituzionle a tutto quanto si pone in essere a favore dei cittadini e per la loro salute. Il Presidente dell’Associazione Al di Qua del Faro ha ricordato come per colpa del diabete ogni anno in Campania vengono amputati più di 360 arti inferiori, quindi in media un piede al giorno.

A fianco all’evento più propriamente medico ci sarà poi il 5 Dicembre al Palatedeschi un evento più ludico che vedrà la presenza di artisti di valenza nazionale, un quadrangolare di calcetto per le scuole della città, un quadrangolare con la nazionale Hip Hop, vecchie glorie calcio napoli, nazionale medici campani e selezione attori campani con Lyons Benevento. E poi ancora Pizza Festival, Shade, Enzo e Sal, Lino Barbieri, Nello Iorio e tante altre sorprese.

Durante la manifestazione verranno consegnate alla Società Benevento Calcio n. 23 caricature grandezza A/4 dei calciatori giallorossi e rappresentanti  della società del grafico napoletano Peppe Avolio conosciuto come “peppart”.

ARTICOLI CORRELATI