GOVERNO. MASTELLA, ‘ALLARGARE ‘RESPONSABILI’ O RECUPERARE RENZI, NON CREDO AL VOTO’ 

“Secondo me ora sono due le strade, non  tre, anche se si può sempre precipitare verso il voto…”. Clemente  Mastella fa il punto della situazione mentre si fa sempre più
difficile la trattativa per un gruppo di ‘responsabili’ in soccorso  del traballante governo Conte. ”Hanno provato ad abbattere Conte  -dice all’Adnkronos il sindaco di Benevento, in campo per provare a  dare una mano al premier alle prese con numeri risicati al Senato- ma  lui è rimasto al suo posto e questo è un dato importante, ma si  restringe la sua maggioranza. Renzi, invece, da parte sua, ha tentato  il colpaccio di fregare Conte ma si restringe il suo gruppo”.

L’ex Guardasigilli vede ora due strade possibili: ”O allarghi la  platea di chi ha dato responsabilmente una mano a Conte oppure  recuperi Renzi che strategicamente esce ammaccato da questa vicenda,  costituendo un patto di legislatura, dove ora ci stanno anche altri  soggetti, non solo quelli che ha dato vita a questo governo”, i  cosiddetti ‘responsabili, “alcuni dei quali hanno dietro anche realtà  locali importanti”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here