Gran finale per ‘Concerti d’estate ai musei’ con i tributi a Carosone e Morricone

Gran finale per ‘Concerti d’estate ai musei’, la rassegna musicale organizzata da Sannio Europa, agenzia in house che gestisce e promuove la rete museale e Provincia di Benevento.

Nel week end, nel suggestivo scenario della Corte della Rocca dei Rettori, i tributi a due monumenti della musica italiana.

Venerdì 8 luglio (inizio ore 21, evento gratuito), l’omaggio, nel segno dello swing partenopeo, al grande Renato Carosone. Il Maestro Enrico Salzano, (percussionista e voce), Jack Corona, (chitarra e mandolino), Lello Principe, (basso), Franco Agozzino (pianoforte) e Alfredo Salzano (batteria) ripercorreranno il meglio del repertorio di Carosone per una serata che si annuncia all’insegna del brio nonché imperdibile per i tanti appassionati di una delle icone della musica napoletana. L’ultimo appuntamento della rassegna, in agenda domenica 10 luglio (inizio ore 21, evento in prevendita), è l’attesissima serata dedicata all’indimenticato Ennio Morricone, ‘Incanto di un mito’.

Un affascinante mix di musica e teatro dedicato ad uno dei geni assoluti della musica italiana. La parte musicale è affidata al soprano Silvia Dolfi, arrangiamenti realizzati da Aidan Zammit (musicista de Il Volo e di Claudio Baglioni) e regia di Fabrizio Angelini.

Info e prenotazioni

345 75 42 984

ARTICOLI CORRELATI