Il Gruppo di volontari e Protezione civile dell’ Associazione Nazionale Polizia di Stato di Benevento parteciperà domenica 16 ottobre all’evento “Io non rischio” per diffondere la cultura della prevenzione sul rischio sismico.
L’evento che si svolgerà in contemporanea in tutte le piazze d’Italia, sarà presente anche a Benevento dove verrà allestito un gazebo in piazza Federico Torre al corso Garibaldi, dove i volontari dell’associazione distribuiranno materiale informativo ai passanti.
Sarà installato un totem, costituito da scatoloni sovrapposti con illustrazioni che porteranno a spunti di conversazione e momenti di riflessione sui comportamenti da adottare per ridurre i rischi.
Una linea del tempo rappresentera’ con documenti, grafici e fotografie la frequenza nel corso degli anni dei terremoti avvenuti nel Sannio.










































ARTICOLI CORRELATI