I 100 ANNI DI PELLEGRINO MAZZONE. UN SECOLO DI ESPERIENZE ED AFFETTI, ESEMPIO PER TUTTI

Spegne 100 candeline Pellegrino Mazzone, nato nel New Jersey (USA) il 30 Maggio 1920, figlio unico di Biagio Mazzone e Corina Zanelli.
Biagio, nativo di Ponterutto (Vitulano), sposò la veronese Corina in America dopodiché si trasferì in Italia dove Pellegrino é cresciuto dall’età di 5 mesi, circondato dai suoi affetti nel piccolo paese sannita.
Il 4 maggio 1947 ha coronato il suo sogno d’amore convolando a nozze con Mariagiovanna Caporaso. Un amore che dura da 73 anni e dal quale sono nati Biagio, Antonia e Florinda, 9 nipoti e 10 pronipoti.
Di nonno Pellegrino si potrebbe dire tanto e di più. Veterano di tante battaglie ha combattuto nella seconda guerra mondiale in Libia ed Egitto ed é stato prigioniero di guerra a Londra. Ha lavorato per un periodo a Varese come operaio per poi trasferirsi definitivamente a Ponterutto dedicandosi alla lavorazione dei propri terreni.
Dal ’99 risiede a Campoli del Monte Taburno.
Di cipiglio forte e carattere impervio, nonno Pellegrino ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia. Un’esistenza ricca di umiltà, traguardi, impegno e Amore per la sua terra adottiva.
Cento anni di esperienze e soddisfazioni in cui non ha mai rinunciato ai valori per gli affetti e ai principi per il giusto. Caratteristiche che hanno segnato il suo primo secolo di vita e che lo rendono, ogni giorno da quel lontano 1920, un uomo amatissimo dalla sua comunità.
Grande esempio, nonno Pellegrino.
Dalla redazione di TV7 e da tutta la tua famiglia gli auguri più sinceri, perché ogni giorno sia sempre un traguardo in salute e gioia! Buon compleanno!

ARTICOLI CORRELATI