Iannace (FI):”Bene candidatura Paolucci, necessaria scelta della coalizione”

“Siamo in una fase in cui, verrebbe da dire finalmente per certi versi, possiamo permetterci il lusso di partire dai programmi e non dai nomi”. Così Nascenzio Iannace, coordinatore provinciale di Forza Italia.

“La candidatura di Federico Paolucci per Fratelli d’Italia, peraltro in campo ufficialmente da diverse settimane, è assolutamente ragionevole: non abbiamo remore né riserve, sia nei confronti della persona (e ci mancherebbe) sia nei confronti del politico. Nulla quaestio.

Fatta la doverosa precisazione, tuttavia, Forza Italia vuole arrivare alla scelta del candidato sindaco in maniera diversa: Benevento è una città in difficoltà, in un’area in difficoltà, in un momento terribile.

Riteniamo in base a ciò che sia fondamentale avviare un discorso sulle progettualità, sui programmi, su un’idea di città che, ahinoi, è risultata purtroppo mancante specie negli ultimi tempi.

Per cui, nell’ambito del centrodestra e dei movimenti civici che eventualmente vorranno contribuire a disegnare un progetto alternativo di città, crediamo sia prioritario avviare una discussone sui temi, senza logiche di lottizzazione o spartizioni da Risiko.

Come Forza Italia prendiamo atto della candidatura di Federico e ne terremo assolutamente conto al momento di operare la scelta finale, riservandoci di ragionare, valutare e scegliere nell’ambito del tavolo della coalizione”

ARTICOLI CORRELATI