IL 2020 si apre con una vittoria per la Forza e Coraggio

Dopo sette sconfitte consecutive arriva un successo per la squadra di mister Liccardi

La Forza e Coraggio mette fine alla striscia negativa che l’ha vista sconfitta nelle ultime sette uscite e batte, in rimonta, la Viribus Somma in trasferta: 1-2 il finale in favore dei ragazzi di mister Liccardi grazie alle reti di De Falco e Caruso.

In una gara condizionata dal fortissimo vento, la Forza e Coraggio va vicina alla rete già dopo 5’ con De Falco, il cui tiro termina di poco a lato. Poi ci riprova intorno alla mezzora Iodice ma senza maggior fortuna. A salire in cattedra è, come già detto, il vento: al 40’ tiro da fuori area per la Viribus Somma, la palla si abbassa all’improvviso e sbatte sulla traversa; sulla ribattuta il più lesto è Perillo che insacca la rete del vantaggio per i padroni di casa. All’intervallo si va quindi sullo score di 1-0.

Nella ripresa mister Liccardi cambia lo scacchiere tattico della Forza e Coraggio passando al 4-2-3-1 con l’ingresso di Jallow. Le modifiche tattiche danno i loro frutti ed infatti, in 10’, i beneventani ribaltano il match con due giocate in fotocopia. Nella prima, al 65’, dopo azione corale, viene premiato l’inserimento per vie centrali di De Falco che rimette il match in equilibrio. Dieci minuti dopo è Caruso, su assist di Iodice, a siglare il gol dell’1-2. Gli ospiti si mettono in modalità controllo e, complice anche l’inferiorità numerica degli avversari a causa di una espulsione, riescono a portare a casa una vittoria sudata ma tanto voluta da tutto l’ambiente giallorosso. 

IL TABELLINO

Viribus Somma 100: Punzo S., Penza C., Piccirillo A., Di Palma D., Thierno O., Vertola E., Improta L., Aliperta C., Esposito G., Roberts G., Perillo P. A disposizione: Olivieri G., De Simone G., Allocca M., Scognamiglio F., Caiazza F., Ciniglio U., Giglio S., Improta R., De Falco R.

Forza e Coraggio: Fappiano V., De Soricellis E., Russo F., Caruso C., Nostrale A., Tufo M., De Ieso M., Della Monica G., Iodice C., Guida F., De Falco C. A disposizione: Salerno V., Ocone A., Clemente M., Ciampa M., Jallow M., Iuorio F., Carusone D., Savoia B., Celentano M.

Marcatori: Perillo (VS) al 40’; De Falco (FeC) al 65’, Caruso (FeC) al 75’.

ARTICOLI CORRELATI