Il Barletta sconfitto di misura nel recupero contro la Cavese, ma resta sempre fuori dalla zona play out

Dopo la partita di recupero del “Simonetta Lamberti” emerge chiara una considerazione: la Cavese può sperare ancora nella salvezza. Grazie a un primo tempo di grande impegno e a un secondo tempo di sacrificio i metelliani di mister Melotti colgono la prima vittoria del 2011, mentre un Barletta forse troppo rilassato ha ceduto alla maggiore aggressività dei campani.
All’11’ sugli sviluppi di un angolo Schetter va al cross dalla sinistra, sul primo palo c’è Del Sorbo che schiaccia a pochi passi dal portiere e segna l’1-0. Dopo di questo il Barletta fa fatica a svegliarsi e crea poco, ma al 30’ la difesa metelliana si fa trovare impreparata: su punizione di Bellomo Pane viene ostacolato da un compagno nell’uscita, poi Infantino riesce a girare ma coglie la parte alta della traversa. Pane smanaccia direttamente sullo stesso calcio d’angolo battuto da Bellomo, ma al 31’ non deve neanche intervenire perché Rana fiocca un tiro inguardabile. La Cavese si limita a lasciare davanti solo i tre attaccanti, che fanno il bello e il cattivo tempo contro la compassata difesa barlettana. Al 32’ recupera un pallone Del Sorbo che prova dalla distanza, ma il pallone si perde alto di un soffio.
Il Barletta reagisce: al 51’ Infantino tenta l’azione solitaria, ma c’è Pane che esce e mette in angolo la sfera. La stanchezza alla lunga si fa sentire e la squadra di Melotti non riesce a essere aggressiva e coordinata come nella prima frazione. I barlettani fanno collezione di calci di punizione in molte zone del campo e lo sforzo dei padroni di casa è concentrato solo sulla difesa. Melotti attende il 77’ per effettuare il primo cambio richiamando Del Sorbo per Citro, e proprio il nuovo entrato di testa manca di poco il 2-0. La partita finisce con l’assalto finale dei biancorossi, ma la vittoria spetta alla Cavese.
CAVESE – BARLETTA 1-0 (1-0)
CAVESE (4-3-3): Pane; Michele Ciano (dall’88’ Pagano), Cipriani, Sirignano, Piscitelli; Bacchiocchi, Alfano, D’Amico; Bernardo, Del Sorbo (dal 77’ Citro), Schetter (dall’84’ Di Napoli). Non entrati: Botticella, D’Orsi, Conti e Santaniello. Allenatore: Mauro Melotti.
BARLETTA (4-4-1-1): Gabrieli; Masiero, Ischia, Maino (dal 77’ Agnelli), Frezza; Simoncelli, Rajcic, Guerri, Bellomo, (dal 63’ Innocenti); Infantino; Rana. A disposizione: Tesoniero, Galeoto, Geroni, Lorusso e Margiotta. Allenatore: Marco Cari.
Arbitro: Coccia (sezione di San Benedetto del Tronto).
RETE: 11’ Del Sorbo (C).
NOTE: clima sereno, campo in condizioni sufficienti. Spettatori circa 1600 con sparuta rappresentanza di tifo barlettano (trasferta concessa solo ai possessori della Tessera del tifoso). Ammonizioni per Rana e Maino (Bt) e per Piscitelli (C). Corner 9-5 per il Barletta. Recuperi: 3’pt, 5’st. 
da tuttolegapro.com

ARTICOLI CORRELATI