Il Bologna spreca ed è fermato dal Var, vince il Benevento 1-0

I rossoblù si divorano tre nitide occasioni, decide Lapadula mentre a Svanberg viene annullato un gol dal Var

Contro le streghe di Benevento effettivamente la partita del Bologna è stata stregata. I rossoblù sprecano troppe palle gol e alla fine vengono puniti da Lapadula nel secondo tempo, il Var invece toglie il pari a Svanberg per un tocco di mano di De Silvestri. Inzaghi si prende la rivincita sul Bologna. Altra tegola sui rossoblù con l’infortunio di Medel.

Il Bologna approccia bene la gara e occupa la metà campo avversaria, al 3′ botta di Soriano di poco fuori. Predominanza territoriale per gli ospiti ma è anche la partita degli infortuni, prima tocca a Moncini, dentro Lapadula, poi a Medel, che esce piangendo e si teme qualcosa di serio, dentro Danilo. Al 28′ Barrow accende la luce, ne salta due e si presenta davanti a Montipò che ha una bella reazione per parare. Al 31′ tocca a Skov Olsen, sinistro di poco a lato. Il Benevento si vede solo con qualche mischia, su una di queste sventa Skorupski, mentre il Soriano reclama un rigore per un intervento dubbio di Foulon, per Sozza è tutto regolare. Nel finale di tempo occasionissima per Skov Olsen imbeccato da Soriano, ma Montipò trova ancora la parata decisiva.

Il Bologna continua a essere sciupone e lo fa soprattutto nella ripresa con Skov Olsen che si divora due volte il vantaggio a due passi dalla porta, la prima da posizione di offside, ma la seconda su sgroppata di Barrow è un errore fatale ai fini del risultato. A metà tempo inizia la girandola dei cambi e al 66′ i rossoblù capitolano sugli sviluppi di corner: traiettoria che Skorupski non intercetta e Lapadula anticipa Hickey, 1-0. I rossoblù reagiscono subito e trovano il pari al 68′ con Svanberg, ma nell’azione c’è un tocco involontario di braccio di De Silvestri in mischia, il Var annulla. Gli ultimi assalti non portano al pari, Montipò salva ancora su Sansone, entrato per De Silvestri, mentre il Bologna rischia di farsi gol da solo in disimpegno. Il Benevento nel finale è bravo a perdere tempo e vince una partita strana e che il Bologna sembrava controllare. Ora la sosta, poi il Sassuolo.

tuttobolognaweb.it

ARTICOLI CORRELATI