Il \”nuovo\” Benevento sarà rimodulato ed il progetto prevede sempre un campionato di vertice

Il progetto, non solo per quanto riguarda la squadra, ma anche a livello organizzativo è in fase di rimodulazione, come è giusto che sia dopo quattro anni e mezzo di gestione, con dei successi, ma anche degli insuccessi, in alcuni casi fisiologici o legati ad episodi e sfortuna, ma in qualche altro anche ad errori, come accaduto nella stagione appena andata in archivio. 
Attraverso indiscrezioni, mezze ammissioni, incontri e sondaggi, ed anche stando alle parole del capitano Clemente, emerge, in attesa della conferenza stampa che porrà fine ad una fase veramente brutta e difficile, che anche il nuovo Benevento non sarà di "retroguardia", ma al contrario, punterà sempre al vertice, con una programmazione adeguata e diversa che punta a costruire una squadra tosta, di carattere e completa, colmando quei ruoli scoperti, oltre a bandire mega-ingaggi o contratti facili.
In pratica quello che si punta a ritrovare, a parte giocatori adatti, stimolati, affamati, di carattere, motivati e votati alla missione è l’umiltà, da parte di tutti. Azzerare le varie finali, i play off, i sogni ed altro, per ripartire con la carica e la testa giusta, per una nuova avventura, e come detto, cercando di cambiare le cose che non filavano, rendendo anche più snella la stessa macchina organizzativa per quanto concerne i ruoli.
Questa, sommariamente, la nuova linea partorita in quasi venti giorni di silenzi, riflessioni, appuntamenti, incontri e riunioni, ritrovando la voglia di ripartire. Poi verranno nomi ed altro.
A tal proposito, anche per la questione tecnica è tutto in sospeso e neanche giovedì ci saranno annunci in tal senso perchè bisogna definire diversi punti ed aspetti prima di decidere la continuazione del rapporto con Leo Acori, al di là del contratto che lo lega al Benevento anche per la prossima stagione. Sulla vicenda le valutazioni continueranno, naturalmente non ad oltranza, ma con qualche altro giorno di tempo indispensabile per far maturare situazioni e scenari vari. Ma in queste ore ai tifosi sta a cuore sapere che si è voltato pagina, che si riparte, che la nuova programmazione è in pieno svolgimento, che c’è futuro e che si spera di cambiare strategie e metodi di scelta con una squadra che deve impersonificare la storia della provincia sannita al meglio…   

ARTICOLI CORRELATI