Il Presidente di ANCE Benevento, Arch Mario Ferraro, è intervenuto sulla riapertura tanto attesa dei cantieri.

Una riapertura agognata ma anche piena di dubbi e incertezze.

“Le imprese devono essere pronte a adeguare i propri piani di sicurezza x riprendere i cantieri. È necessario non sottovalutare questo passaggio e tenersi sempre informati soprattutto perché ci saranno molte interpretazioni al riguardo sia da parte di chi adegua i piani e sia per chi sarà addetto al controllo.”

“Una seconda cosa molto importante, riprende il Presidente, è avere un rapporto e un atteggiamento di cordialità nei confronti delle amministrazione poiché è sicuramente una situazione nuova anche per loro e dubito che non avranno difficoltà nell’interpretazione delle diverse norme, attuali e che si succederanno nel tempo”

Mi preme ancora sottolineare una cosa: l’importanza – e d’ora in aventi più che mai – di “sburocratizzare” tutti processi legati al settore edilizio. Questa sarebbe un’ottima occasione per una nuova ripartenza.

Stiamo sicuramente vivendo una situazione anomala nella quale è difficile fare previsioni o pronostici. Navigheremo tutti a vista con la speranza che sarà meglio di prima!”

ARTICOLI CORRELATI