Dopo una lunga assenza dal circuito dei campionati sportivi studenteschi (oggi ribattezzati in competizioni sportive studentesche), l’I.S.S. Don Peppino Diana di Morcone è tornato in pista per partecipare, nell’anno scolastico corrente, alla corsa campestre provinciale e alla pallavolo.
Determinante è stata la volontà del team di scienze motorie composto dai prof. Manuel Addona, Carmine Maddalena e Sergio Cifelli e dalle continue richieste degli alunni stessi volenterosi di cimentarsi in nuove sfide e confrontarsi con altri istituti.
Importanti i risultati raggiunti nella campestre provinciale, disputatasi presso l’Istituto Vetrone di Benevento il 27 febbraio 2024. Il bottino recita 16 medaglie: due terzi posti individuali (Giusy Carolla per la cat. “Juniores femminile” e Mattia Gaetano Iapozzuto nella cat. “Juniores maschile”), due quinti posti individuali (Petti Francesco nella cat. “Juniores maschile” e Martuccio Alice nella cat. “Allieve”), due secondi posti a squadre (juniores maschile e femminile) e un terzo posto a squadre nella cat. “Allieve”.
Ampiamente soddisfatti del risultato i docenti di scienze motorie e gli alunni che hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco e di vivere una giornata all’insegna del fair play e della sana competizione.
Poco fortunate sono risultate le gare di pallavolo provinciale (cat. “Allievi e Allieve”), dalle quali i ragazzi partecipanti, pur mostrando grande impegno, sono usciti nei gironi di qualificazione dopo le trasferte di Cerreto Sannita (cat. Allieve) e Airola (cat. Allievi); nonostante questo, è prevalsa la gratificazione e l’entusiasmo per l’aver trascorso un’esperienza significativa di crescita personale all’ insegna dei valori dello sport. Per la riuscita del progetto sportivo scolastico è stato indispensabile il sostegno delle amministrazioni comunali di Circello e Colle Sannita, guidate rispettivamente dai sindaci Gianclaudio Golia e Iapozzuto Michele: entrambi hanno contribuito al trasporto dei nostri atleti. Un grazie particolare al nostro Dirigente scolastico, Giovanni Marro, che ha motivato fortemente la partecipazione ai campionati studenteschi; ancora un dovuto ringraziamento al caro Ivan Fiore per la disponibilità della tensostruttura “CollesannitaSportvillage”.





































ARTICOLI CORRELATI