Il Villaggio di Natale della Parrocchia Sacro Cuore di Benevento

Il 19 dicembre alle 19 e il 20 dicembre dalle 9 alle 20 si terrà presso la Parrocchia Sacro Cuore dei PP Cappuccini di Benevento la Festa della Famiglia nel Villaggio di Natale.
Il 19 dicembre ai piedi dell’altare della Chiesa un angelo accompagnerà i fedeli in un viaggio spirituale intenso rappresentato plasticamente con la tecnica delle ombre cinesi, durante il quale verranno letti passi tratti dal libro di Maria Valtorta, mistica cattolica italiana, che vibrano di amore per Dio e faranno riscoprire sfumature inedite della vita terrena di Gesù. Verrà contemplato poi il quadro dell’annunciazione che celebra il servizio della vergine Maria che si abbandona alla volontà di Dio; seguirà il perdono che S. Giuseppe chiederà a Maria; la figura dei pastori venuti da lontano, umili servi e obbedienti; si celebrerà con i Magi, simbolo di generosità, la regalità di Dio.
Sarà un incontro di catechesi e preghiera fervida in cui si chiederà al Signore di contemplare la capanna della misericordia con umiltà, servizio e generosità con lo stile del perdono, così come è misericordioso Dio, Padre.
La giornata del 20 dicembre, invece, vedrà rivivere il Villaggio in cui si ritroverà l’operosità di tanti che, come a Betlemme, vogliono partecipare all’Evento che ha cambiato la storia degli uomini: piccole botteghe e bivacchi, accoglienti locande, punti di ristoro, tutti in attesa, pronti ad accogliere la venuta di Gesù.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di: Azione Cattolica, Ordine Francescano Secolare, Comunità Piano Cappelle, Adulte e Giovani Adulti della Parrocchia, Catechiste e Famiglie del Catechismo, Suore Immacolatine, Associazione Famiglie Adottive La Casa di Giuseppe e G. S. Meomartini, Cooperativa Kairos.
Per info: www.sacrocuorebn.it, www.facebook.com/cuorebenevento/timeline, tel. 0824 51546. (foto di Enzo Armenio)
 

ARTICOLI CORRELATI