Inaugurata la personale del Maestro Carlo D’Orta “Architextures. Astrazioni Architettoniche”. FOTO

E’ stata inaugurata nel Chiostro di Santa Sofia del Museo del Sannio di Benevento la personale del Maestro Carlo D’Orta “Architextures. Astrazioni Architettoniche” a cura di Renato Giordano – Direttore artistico del Festival Benevento Città Spettacolo.
La mostra sarà visitabile fino al 30 agosto nel Chiostro di Santa Sofia, e dal 25 agosto all’11 settembre presso il Teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento.
E’ una importante opportunità per il territorio sannita che potrà conoscere uno dei più importanti artisti contemporanei in vita.
Il fotografo romano immortala architetture. Le opere da lui prodotte sono immagini reali, frutto di particolari punti di vista, che non hanno bisogno di interventi in post-produzione. La particolarità e l’originalità di tali immagini potrebbero suggerire un intervento postumo, ma tutto ciò cje si ammira in esse è reale.
Il visitatore, all’interno della suggestiva cornice del Chiostro di Santa Sofia, sarà folgorato dalle opere del maestro D’Orta e suggestionato dal contrasto storico-artistico tra le opere così moderne ed attuali dell’artista e la maestosità di un sito patrimonio Unesco al XII secolo.

 

ARTICOLI CORRELATI