Inaugurazione sede Eic a Benevento Luca Mascolo: «Un’interfaccia continua con la struttura tecnica ed amministrativa dell’Ente»

Oltre al Presidente dell'Ente Idrico Campano e al Sindaco di Benevento On.Clemente Mastella, al taglio del nastro erano presenti il coordinatore del Distretto Calore Irpino Michele Vignola, il componente del comitato esecutivo Eic Nino Lombardi, il presidente della Provincia Antonio Di Maria e molti sindaci dei comuni della provincia

È stata inaugurata questa mattina alle ore 12.00 la sede del Distretto Calore Irpino a Benevento presso il Palazzo del Reduce nella centralissima Via Traiano. Alla cerimonia, che si è svolta nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di contrasto dell’emergenza sanitaria da Covid-19, hanno partecipato il Presidente dell’EIC Luca Mascolo, il sindaco On. Clemente Mastella, il coordinatore del Distretto Calore Irpino Michele Vignola, il componente del comitato esecutivo Eic Nino Lombardi, il presidente della Provincia Antonio Di Maria e molti sindaci dei comuni della provincia.

   Soddisfatto il presidente dell’Ente Idrico Campano Luca Mascolo per il quale: «Dare ai cittadini della provincia di Benevento una sede di prossimità significa essere attenti alle esigenze di comunità, significa fare rete e mettere in comune esperienze uguali in tutti i comuni della regione Campania provando così a mettere a sistema l’enorme patrimonio anche di risorse idriche disponibile in Campania. Questo lo stiamo facendo attraverso la redazione del Piano d’Ambito che adotteremo da qui alla fine dell’anno, che oltre a ragionare su quello che è il bilancio idrico della regione Campania sarà una fotografia puntuale delle esigenze fognarie e depurative. Un lavoro che stiamo portando avanti incessantemente, puntando a dare risposte omogenee ai bisogni del territorio».

   La sede distaccata del Distretto Calore Irpino dell’Ente Idrico Campano consente al capoluogo sannita, l’unico in Campania, fino ad oggi, ancora sprovvisto, di dotarsi di uno sportello dedicato alle esigenze delle amministrazioni comunali e a quelle dei cittadini.Un luogo del fare al servizio delle amministrazioni comunali che potranno così usufruirne per consolidare un rapporto più immediato con la struttura tecnica ed amministrativa.


ARTICOLI CORRELATI