INFERNO, RIPRESE CINEMATOGRAFICHE IN CENTRO STORICO PER IL LUNGOMETRAGGIO DEL MAESTRO PALADINO

 

Sono partite in città le riprese cinematografiche del film “Inferno”, per la regia di Mimmo Paladino, produzione cinematografica Run Film Srl, in coproduzione con la Nuovo Teatro Srl.
Il centro storico della città di Benevento si è trasformato in set per il nuovo lungometraggio del maestro Paladino, dedicato all’opera di Dante Alighieri.
Le scene in programma sono state girate anche in una delle opere più suggestive del maestro Paladino, l’Hortus Conclusus, ossia l’installazione ambientale realizzata nel 1992 negli orti del Convento di San Domenico.
Interdetta una parte del centro storico e spenta l’illuminazione comunale in serata per permettere le riprese, davanti la chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco.
Nel cast del film, com’è noto, sono presenti grandi nomi come Alessandro Haber, Sergio Rubini e Francesco De Gregori (che saranno i Re Magi), ma anche Peppe Servillo (vestirà i panni di Sant’Alfonso de’ Liguori) e Laurie Anderson, moglie del compianto Lou Reed, nel ruolo di Lucifero.

ARTICOLI CORRELATI