INIZIA LA LOTTA DEI LAVORATORI DELL\’A.O. RUMMO DI BENEVENTO

In particolare si è discusso sui tagli ai fondi e quindi dei tagli al salario accessorio; delle croniche carenze di organico che stanno mettendo in ginocchio l’intera funzionalità della stessa Azienda con una grave perdita in termini di qualità delle prestazioni rese e con un enorme aggravio dei carichi di lavoro per i dipendenti.

 

 A tutto questo si è aggiunto un grave provvedimento del Direttore del Servizio Infiermeristico, Dott. TIRINO, che inopinatamente, e senza alcun criterio oggettivo e/o di valutazione in termini di assetti organizzativi più funzionali per le stesse UU.OO., ha disposto, alcuni giorni addietro,  il trasferimento illeciti ed ingiusti di alcuni C.P.S.I. ed OSS che stranamente e singolarmente risultano uiscritti alla RdB.

 

L’Assemblea  ha concluso i lavori dando mandato alla scrivente O.S. RdB di proclamare lo stato di agitazione e di diffidare il D.G.  a ritirare, con immediatezza, i provvedimenti emanati e nel contempo, avviare all’interno delle relazioni sindacali, RSU comprese, l’analisi di tutte le UU.OO. dell’Azienda per un intervento atto ad  una migliore e razionale distribuzione degli  Infermieri all’interno dell’Ospedale.

 

Ha rappresentato, infine,  che trascorsi inutilmente 20 giorni, senza alcun esito, i lavoratori, autoconvocatosi  in apposita assemblea,  decideranno l’inasprimento delle forme di lotta che si riterranno più opportune  a difesa della discriminazione/vessazione subita dai lavoratori trasferiti non escludendo  l’intervento dell’Autorità Giudiziaria.

 

Benevento 21 gennaio 2010

                                                                               RdB Federazione Provinciale

                                                                                    Giovanni Venditti

ARTICOLI CORRELATI