INZAGHI:” ‘BENEVENTO OK MA STRADA PER SERIE A E’ ANCORA LUNGA’ 

“Le sensazioni sono buone ma nel calcio,  da una partita all’altra, cambiano i giudizi. Dobbiamo continuare su  questa strada, ancora non ci hanno dato nessun premio.

Non dobbiamo  mollare, quanto fatto aumenta la consapevolezza della squadra ma la
strada è ancora lunga”. Testa bassa e pedalare, il tecnico del  Benevento, Pippo Inzaghi, si gode la vetta della classifica in Serie B ma nonostante il margine sulla seconda, 9 punti, chiede ai suoi di  restare coi piedi per terra visto che il cammino in campionato è  ancora lungo.

Dietro, oltre al Frosinone, le neopromosse Pordenone e Virtus Entella. “Le squadre che arrivano dalla Lega Pro sono sempre molto attrezzate,  l’ho sperimentato anch’io col Venezia -prosegue l’ex attaccante  rossonero a ‘Radio Anch’io Sport’ su RadioUno-. Non mi sorprende  vederle così ben organizzate ed allenate.

Ci sono poi alcune squadre  che ci si aspettava più avanti come Frosinone, Cremonese, Empoli un  attimo in ritardo, ma il campionato è lungo e avranno modo di  recuperare punti”.

“L’arrivo del Var in Serie B? Penso sia una innovazione importante,  porterà un po’ più di serenità, spero. Sui fuorigioco non si può  prescindere e la tecnologia risolve questi problemi. Mi augurio possa  arrivare presto”, conclude.

ARTICOLI CORRELATI