ISTITUTO DE LA SALLE. SUCCESSO PER L’ INCONTRO-DIBATTITO “VIOLENZA DI GENERE” CON L’ON. PICIERNO

Ha riscosso grande interesse l’incontro-dibattito sul tema “Violenza di genere” organizzato dall’Istituto Paritario de “La Salle” di Benevento che ha visto la partecipazione di tanti studenti.
La giornata si è aperta con i saluti di Don Donato D’Agostino – Gestore dell’Istituto de La Salle, della prof.ssa Angela Meola – CAED dell’Istituto de La Salle, del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, e del vice Presidente della Provincia di Benevento Alfonso Ciervo.
Sono poi intervenuti Mons. Felice Accrocca – Arcivescovo di Benevento, On. Pina Picierno – Vice Presidente del Parlamento Europeo ed il Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Aldo Policastro.
Ad introdurre i lavori Dario Saetta – Studente del Liceo Classico Quadriennale ” De La Salle”.
Moderatori: Lena Logrieco e Luca Scaperrotta – Studenti del Liceo Classico Quadriennale “De La Salle”.

“Quello della violenza di genere è un dramma che coinvolge l’intera comunità – ha detto dal palco l’On. Picierno. Ogni 6 ore una donna viene ammazzata in Europa, una donna su tre è vittima di violenza. Sono necessarie misure di prevenzione oltre che dare attuazione alla Convenzione di Instanbul. Ben vengano manifestazioni come queste organizzate dall’Istituto de La salle di Benevento.
Sentiamo l’On. Picierno.

 

ARTICOLI CORRELATI