“JULIET”, LA PASSIONE E L’AMORE DI STUDIODANZA94. GRANDE SUCCESSO AL TEATRO COMUNALE DI BENEVENTO

“Studiodanza 94”, per la direzione artistica di Carmen Pepe e Ramona Iuliano, il 19 giugno 2023 presso il teatro comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento, ha presentato “JULIET”.
La storia d’amore di ogni tempo. L’amore celebrato, sofferto, eterno. Una rivisitazione in due atti della tragedia più celebrata e sofferta, in una veste insieme tradizionale e moderna.

Juliet è stata interpretata dalla diplomata ed emozionantissima Claudia Tarno, Romeo dall’allievo Raffaele Zampetti.

Una serata impeccabile, realizzata anche attraverso la danza aerea di Emanuela Buonocore, la musica al pianoforte di Alessia Citarella ed il canto di Luciano Iacobellis, per la selezione musicale nelle coreografie, entrambe a cura di Carmen Pepe e Ramona Iuliano.

Emozioni danzanti per un’atmosfera elegante e romantica con le allieve di “Studiodanza 94”.

Le piccole danzatrici fautrici di grazia, precisione, rigore, padronanza scenica e bravura: Greta Piesco, Sara Del Vecchio, Arianna Di Sieno, Ginevra Conte, Alessandra Repola, Oriana Molinaro, Martina Spagnuolo, Ludovica Nigro, Martina Iacobellis, Cornelia Bocchini, Francesca De Gregorio, Nicole Castaldo, Maria Teresa Pisaniello, Karol Pia Colella, Carlotta De Lauro, Lucia Boniello, Francesca Ranauro, Francesca Vona, Michelle Peluso, Maria Luce Iannace, Marika Moccia, Martina Capozzi e Stephanie Peluso.
Con la partecipazione straordinaria dei papà: Carmine Piesco, Giuseppe Del Vecchio, Emanuele Di Sieno, Alberto Conte, Antonello Repola, Roberto Molinaro, Gerardo Spagnuolo, Francesco Nigro, Luciano Iacobellis, Ettore Bocchini ed Ernesto De Gregorio.

I gruppi più grandi, che hanno dominato il palco nella loro bellezza e magnificenza. Imponenti. Superbi. Occhi che hanno danzato insieme a braccia, gambe e corpo.
Dalle danzatrici dei turni intermedi con Matilde Carpentiero, Chiara Pontillo, Maria Regina Boniello, Annamaria Bocchino, Ludovica Barricella Tiso, Maria Rita De Vizia e Chiara Cestineto; alle già diplomate Maria Caputo, Ilaria Boniello, Diana Parrella, Mariairene Granati e Azzurra Ucci.

Ha presentato la serata, con superba eleganza, Barbara Ciarcia.
Il lavoro dietro le quinte è stato affidato a Michele pietrovito per il service; Mario e Gianmarco Pietronigro per le riprese video e le foto; Michela Mirra e Giorgia Iazzetti per le acconciature ed il trucco; “Danse couture” per gli incantevoli costumi; Valeria Del Grosso per la comunicazione stampa ed il marketing; Valentina Pepe e Matteo Guarente per la gestione del pubblico; Teresa Leoni per la grafica; la Tipografia Giuseppe Graziano per la stampa.

Si chiude così un altro anno danzante, ricco di insegnamenti e di realizzazioni personali e collettive.
Un grande lavoro quotidiano quello delle maestre e direttrici Carmen Pepe e Ramona Iuliano.

Ogni anno il frutto del lavoro collettivo dell’affiatatissimo gruppo di “Studiodanza 94” permette di lasciare andare la mano ad allievi nei loro Passi d’Addio, con gioia e nostalgia.
Allievi cresciuti nella danza con rigore e passione.

E’ cosi che la ballerina Claudia Tarno ha dominato la serata a lei dedicata, protagonista di uno spettacolo egregio nel suo passo d’addio.

Una scuola di danza che ha superato gli ostacoli e le difficoltà di ogni tempo, longeva conserva in se le basi della danza classica, rinnovandola ogni giorno nella modernità degli anni e che si accinge al traguardo della terza decade.

Appuntamento, dunque, al 2024 per festeggiare i successi di un allora giovane ragazza, Carmen Pepe, che con caparbia e tenacia ha creduto nel suo sogno affiancata da un allora bimba, Ramona Iuliano, oggi donna di grande professionalità e competenza tecnica. Insieme, si apprestano a celebrare i 30 anni di “Studiodanza94”.

ARTICOLI CORRELATI