LA CAMPIONESSA SANNITA STEFANIA PIROZZI SALUTA IL NUOTO AGONISTICO. TRE OLIMPIADI E TANTI ALTRI SUCCESSI

Dopo 23 anni di successi ricchi di  risultati prestigiosi in vasca, con ben tre Olimpiadi: Londra, Tokyo e Rio de Janeiro e tanti altri traguardi nazionali ed internazionali, dice addio al nuoto agonistico…..
UN VIAGGIO INCREDIBILMENTE PAZZESCO QUELLO della campionessa di nuoto sannita STEFANIA PIROZZI
“Una parentesi aperta 23 anni fa..ebbe tutto inizio per caso (perché se vogliamo dirla tutta da bimba stavo affogando in 20 cm di acqua).
Ero una bimba di 7 anni, già testarda e rompiballe, ma tenace e determinata, di certo però non avrei mai pensato di ritrovarmi a 29 anni a raccontare le mie gesta sportiva ai più giovani, 3 Olimpiadi e oggi scrivere queste righe.
Quella bimba ne ha fatta di strada.. anzi di km (in acqua e in auto), ho abbracciato l’acqua quando mi coccolava e presa a schiaffi quando mi era ostile.. non è mica semplice domarla?! Come me del resto.. forse per questo è stato amore a prima vista e come tutte le grandi passioni “amore&odio”.
Ho lavorato duramente per salire sulla cresta dell’onda, ho toccato il fondo, ma ho imparato a tornare a galla SEMPRE.
Oggi, afferma la campionessa Stefania Pirozzi,  chiudo una parentesi importante della mia vita e voglio ringraziare in primis la mia FAMIGLIA, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, la Canottieri Napoli (mia seconda famiglia), le fiamme oro che mi hanno supportato per ben 11 anni, gli allenatori e compagni di fatiche che mi hanno sOpportato in questo meraviglioso viaggio.
La “Pirozzina-occhi di lince” saluta la linea blu, pronta a ruggire tra nuove corsie.
Grata per la donna che sono diventata…..”
Auguri alla campionessa Stefania ……che ha avuto anche il tempo di laurearsi all’Università Giustino Fortunato.

ARTICOLI CORRELATI