La Cestistica  si prepara allo scontro diretto contro la Dinamo Brindisi

Sabato al Palatedeschi altro impegno delicato per i Boars 

Dopo la vittoria contro Mola, la Cestistica  è alla ricerca di conferme e continuità in queste ultime due sfide della prima fase, con ancora tutto in bilico in chiave salvezza. Marigliano, infatti, è ancora ottava a pari punti con i sanniti, per cui la corsa alla salvezza diretta è ancora tutta da decidere.
Il prossimo impegno della Cestistica è altrettanto delicato; la Dinamo Brindisi si trova decima, con uno svantaggio di quattro punti rispetto ai Boars e Marigliano, e anche in chiave seconda fase sarà fondamentale vincere per conservare punti preziosi in quest’ottica. Poche settimane fa è tornato alla Dinamo il lituano Mantvydas Staselis dalla Virtus Arechi Salerno in B1, debuttando contro Corato, sfida in cui ha trascinato i suoi alla vittoria dopo un tempo supplementare con una prestazione monstre da 38 punti e 36 di valutazione. La scorsa giornata, invece, la compagine brindisina ha strappato i due punti, sempre tra le mura amiche, nello scontro diretto con l’Adria Bari.
Nel match di andata a spuntarla fu la Cestistica, in una partita complicata e sempre in bilico, dopo un secondo quarto che ha permesso ai Boars di creare un buon gap, che Brindisi non è riuscita a colmare negli ultimi due quarti. A trascinare i sanniti furono Garcia con 22 punti, ma anche Quarta, Rianna, Ferretti e Ndour, tutti sopra la doppia cifra di punti realizzati, mentre a tenere in piedi Brindisi con 36 punti realizzati la guardia Drammeh, che ha lasciato da poco la Dinamo.
La sfida di sabato sarà tanto delicata quanto vibrante, si prospetta uno scontro a viso aperto con entrambe le squadre pronte a dare spettacolo e conquistare punti preziosi, per questo il fattore campo sarà imprescindibile per i Boars e il pubblico sarà, certamente, il sesto uomo.
Di seguito riportiamo la classifica del girone:
  1. Virtus Molfetta                                         32
  2. Angri Pallacanestro                                 28
  3. Action Now! Monopoli                             26
  4. Power Basket Salerno                            24
  5. Basket Corato                                         24
  6. Scandone Avellino                                  22
  7. Sveva  Pallacanestro Lucera                  20
  8. Promobasket Marigliano                         18
  9.  Cestistica Benevento                         18
  10. Dinamo Brindisi                                       14
  11. Adria Bari                                                 10
  12. New Basket Mola                                      4

ARTICOLI CORRELATI