LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI BENEVENTO

Con la rielezione di Clemente Mastella a Sindaco della città di Benevento si delinea anche il nuovo Consiglio Comunale a Palazzo Mosti.

Mastella potrà contare sulla maggioranza  con ben 21 consiglieri così ripartiti:

Oltre al Sindaco, quattro dalla lista Noi Sanniti: Mario Pasquariello, Molly Chiusolo, Umberto Panunzio e Loredana Iannelli.

Se uno dei tre dovesse entrare nel nuovo esecutivo potrebbero entrare in consiglio i primi non eletti  Enzo Lauro e dopo Alfredo Martignetti.

Tre di Benevento Bellissima:  Alessandro Rosa, Mara Franzese e Italo Barbieri. Se uno di loro tre entrerà in Giunta, toccherà ad Oberdan Picucci accedere in consiglio.

Tre per Noi Campani: Carmela Coppola, Francesco Farese e Marcello Palladino. Alboino Greco può sperare di entrare in  aula se uno di questi farà l’assessore.

Tre per la Lista Mastella: Luigi Ambrosone, Gerardo Giorgione e Rosario Guerra. In questo caso primo dei non eletti è Marika Mignone.

Due per Meglio Noi: Attilio Cappa e Luca De Lipsis. Primo dei non eletti Giovanni Zanone.

Francesco De Pierro e Luisa Petrone sono eletti nella lista  Essere democratici, dove la prima delle non elette è Adele De Mercurio.

Renato Parente e Antonio Capuano sono stati eletti  con Insieme per Benevento.  Angelo Feleppa è il primo dei non eletti e attende possibili scorrimenti.

Infine, in  Sannio Libero è risultato eletto consigliere Gigi Scarinzi. Primo dei non eletti  Angelo De Marco.

La minoranza (12 consiglieri) sarà così composta: Luigi Diego Perifano. Quattro del Partito Democratico: Raffaele De Longis, Maria Letizia Varricchio, Giovanni De Lorenzo e Floriana Fioretti. Angelo Miceli e Antonio Picariello per Città Aperta. Vincenzo Sguera per Civici e riformisti, Luigia Piccaluga Principe per Centro democratico e Rosetta De Stasio eletta per la coalizione Lega-Fratelli d’Italia. Civico 22: Angelo Moretti e Giovanna Megna

Soltanto nove donne faranno parte del parlamentino nelle quote rosa. 

I due gruppi principali sono ‘Noi Sanniti’ in maggioranza e Partito Democratico all’opposizione

ARTICOLI CORRELATI