La Giunta ha nominato la nuova Commissione edilizia comunale

 

Nella stessa seduta la Giunta ha poi provveduto alla regolamentazione dei criteri di rateizzazione dei debiti da parte degli inquilini morosi degli alloggi Erp:

fascia 1: inquilini con una morosità fino a 1.000,00 euro da estinguere con un massimo di 24 rate mensili;

fascia 2: inquilini con una morosità da 1.001,00 euro a 2.000,00 euro da estinguere con un massimo di 30 rate mensili;

fascia 3: inquilini con una morosità di oltre 2.000,00 euro da estinguere con un massimo di 36 rate mensili.

A tali conduttori, essendo appartenenti a categorie sociali disagiate, sarà possibile applicare una riduzione degli interessi, così come stabilito dall’art. 6 della Legge Regionale n. 17/97.

 

Inoltre, la Giunta ha disposto che: per gli inquilini che attestano il loro stato di disagio economico, sin dall’origine del debito, la rideterminazione del canone di locazione e delle spettanze pregresse saranno calcolate in relazione alla situazione economica-sociale reale; sarà utilizzato il Fondo di Solidarietà, istituito nel bilancio 2009 per affrontare la decennale morosità degli assegnatari che versano in uno stato di conclamata indigenza, destinatari delle ordinanze di rilascio emesse ai sensi dell’art. 20 comma 1 lettera G della Legge 18/97; sarà sospesa l’esecuzione delle ordinanze emesse per morosità nei confronti degli assegnatari di alloggi di proprietà comunale, previa accettazione del riconoscimento del debito maturato con le morosità e del pagamento secondo il piano di ammortamento adottato.

ARTICOLI CORRELATI