LA NOTTE DELLE STREGHE. SUCCESSO E PIENONE IN CENTRO STORICO PER UNA BENEVENTO MAGICA

Grande successo per l’edizione 2023 de “La Notte delle Streghe”.

“Benevento tra mistero, magia e tradizione” ha vissuto una notte emozionante come raccontato ogni anno dalle dirette di TV7 che hanno regalato la possibilità ai tanti telespettatori ed internauti di apprezzare quanto di buono è stato presentato in ogni edizione.

Anche nell’undicesima edizione della fortunata manifestazione ideata ed  organizzata da SANNITAMANIA di Antonio De Cristofaro ed Adriana Francesca, si è tenuto anche il ‘Processo ad una Strega’, rappresentazione teatrale del Tribunale dell’Inquisizione di epoca medievale.

Accanto agli interessanti contenuti esoterici e storici del programma 2023, è tornato in piazza Torre il Premio Janara 2023 – II edizione, una sezione speciale dedicata agli uomini e le donne del Sannio che con il loro impegno professionale e civile hanno contribuito a dare lustro al capoluogo sannita e alla provincia: Antonello Iuorio, Donato Madaro, Barbara Gambatesa, Flavian Basile, Renzo Mazzeo, Valerio Vestoso, Carmen Castiello, Davide Galieri, Bruno Menna e Mario Rosa.

Sempre in piazza Torre è tornato il Tributo a Pino Daniele dopo il sold out dello scorso 6 maggio al Teatro San Marco di Benevento che ha visto protagonista la storica “Yes I Know Tribute band”. Due ore di un super concerto con il meglio del vastissimo repertorio del bluesman napoletano dinanzi ad oltre un migliaio di persone che fino tarda notte hanno cantato da Napule è ad Yes i know my way, da A me me piace ‘o blues a Tutta nata storia fino a Quando e Quanto chiove …e ad altri  brani più significativi.

La proposta “artistico-culturale” è stata premiata ancora una volta dal sold out che si è registrato nel centro storico della Città di Benevento sin dal tardo pomeriggio di sabato. Indiscutibile il flusso di visitatori provenienti anche da altre province della Campania che hanno rinnovato il loro legame con la manifestazione e con il capoluogo sannita.

Appuntamento al prossimo anno nel segno delle tradizioni, della magia, delle streghe del di Benevento e della passione che non deve svanire mai per coltivare i sogni…….

 

 

ARTICOLI CORRELATI