La Pallamano Benevento conquista il Trofeo Città di Capua

In attesa dell’inizio del campionato di serie A2, domenica scorsa la Pallamano Benevento si è aggiudicata la ‘Coppa Città di Capua’. I giallorossi hanno battuto prima lo Sporting Club Gaeta e poi i padroni di casa del Sun Endas Capua – entrambi ai nastri di partenza del torneo di serie B – portando a casa il trofeo e ben figurando nel torneo di avvicinamento al debutto interno in serie A2 di sabato 16 ottobre contro l’Atellana.

Buone indicazioni per coach Rui Carvalho che ha schierato una squadra giovane e priva di tanti elementi come Davide Galliano, Antonio Chiumiento, Andrea Schipani, Andrea Sangiuolo, Antonio De Luca e Pierluigi Formato. Nonostante le assenze di peso i sanniti hanno giocato con fluidità conducendo fin dall’inizio sia la sfida contro Gaeta (terminata 31-15) che quella con Capua (28-24).

I sanniti si stanno allenando quotidianamente in città per non farsi trovare impreparati all’inizio della regular season. Soddisfatto il commento dell’allenatore portoghese: “Le nostre prestazioni al torneo di Capua sono state più che positive, mi occorreva capire la condizione della squadra per migliorare ciò che va meno bene. Sono soddisfatto, lo posso considerare un test positivo perché il feeling tra i giocatori cresce ma voglio che ai ragazzi sia chiaro che c’è ancora tanto da lavorare. Abbiamo poco meno di due settimane davanti a noi prima del derby con l’Atellana., dobbiamo sfruttare pienamente questi giorni”.

ARTICOLI CORRELATI