L’AMMI dona Caschi a ventilazione meccanica al Fatebenefratelli”. VIDEO

L’AMMI (Associazione Moglie Medici) sezione di Benevento, che mi onoro di presiedere,- ha dichiarato la prof.ssa Angelo Maffeo – consapevole del grave momento che anche la nostra città sta vivendo, ed in linea con le finalità dell’Associazione (fondata da Wanda Capobianco nel 1970 con obiettivi ben definiti riguardanti aiuto e sostegno all’intero Settore Sanitario), ha donato  all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù  Fatebenefratelli, attraverso l’AFMAL, i caschi a ventilazione meccanica servono, in questo periodo, per i Covid-19, ma serviranno a lungo anche per scompenso cardiaco, schok cardiogeno, edema polmonare secondario, infarto miocardico non trattato in tempo.
Ecco perché, la Sezione AMMI di Benevento ha deciso di impiegare tutto il danaro a disposizione dell’Associazione per l’acquisto di Caschi a ventilazione meccanica CPAP .
Questi saranno donati ai due Ospedali cittadini in rapporto alle loro postazioni di Terapia Intensiva predisposte ed effettivamente utilizzate.

I caschi Cpap sono stati  consegnati dalla prof.ssa Angela Maffeo Grimaldi Presidente AMMI Sezione di Benevento, al Padre Superiore Fra  GianMarco Languino Languez o.h., alla presenza del Direttore Sanitario dott. Giovanni Guglielmucci, del Direttore Amministrativo dott. Giovanni Carozza, della Presidente Regionale e Consigliera Nazionale AFMAL, dott.ssa Antonia Galluccio componente anche del Consiglio nazionale AMMI.

 

 

ARTICOLI CORRELATI