Le attività di Futuridea non vanno in ferie


Le attività di Futuridea non vanno in ferie ed ecco che il Presidente Carmine Nardone nel mese di agosto parteciperà ad alcuni importanti appuntamenti culturali. Il 12 agosto sarà a Montefalcone presentazione del libro di Antonio Bianco “Breve storia del brigantaggio tra Puglia, Molise e Campania (1860-1864), Rubbettino editore. Gli anni presi in considerazione in questa indagine storica sono quelli che vanno appunto dal 1860 al 1864, perché sono quelli in cui il fenomeno del brigantaggio ebbe la sua massima diffusione nell’area presa in esame”.

Il 17 agosto invece il Presidente Nardone sarà alle ore 18:30 al Castello Ducale di Bisaccia alla presentazione del libro di Agostino Pelullo ‘Occasioni Mancate’, edizioni Futuridea. Un racconto della ‘Ricostruzione’ che distrugge una comunità ed altre storie. Ne discuteranno con l’autore oltre al Presidente Carmine Nardone anche Franco Arminio e Donato Salzarulo.  

Mentre il 20 agosto alle ore 10:30 ad Aliano in Basilicata, alla manifestazione in onore a Carlo Levi promossa da Franco Arminio, presso l’auditorium dei calanchi Carmine Nardone interverrà sul tema ‘Terra, non guerra, le proposte per un orizzonte sostenibile’. Un messaggio forte del Presidente Nardone per sottolineare l’importanza dell’agricoltura e della questione alimentare in un mondo devastato da guerre, povertà crescenti e pandemie.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here