LE MALATTIE PROFESSIONALI IN AGRICOLTURA TRA PREVENZIONE, DENUNCIA E TUTELA PREVIDENZIALE

Tema dell’iniziativa di sabato prossimo “LE MALATTIE PROFESSIONALI IN AGRICOLTURA TRA PREVENZIONE, DENUNCIA E TUTELA PREVIDENZIALE”.

Il progetto nasce con l’idea di fornire a tutti i nostri iscritti, ha dichiarato il dott. Luca Milano – responsabile scientifico, occasioni di aggiornamento professionale con uno spirito di approfondimento culturale non solo medico e con il piacere di stringere sempre nuovi rapporti

di stima, collaborazione e familiarità tra Colleghi.

Questa edizione si pregia del patrocinio onorario del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e della partecipazione straordinaria del Ministro Nunzia De Girolamo, nostra concittadina, che ringraziamo per aver accolto il nostro

sentito e doveroso invito.

Il convegno, infatti, è dedicato alle “Malattie professionali in Agricoltura”, in quanto in Italia negli ultimi anni il solo settore agricolo ha fatto registrare all’INAIL dati che testimoniano la preoccupante crescita del fenomeno.

Il comparto dell’agricoltura presenta numerosi punti critici per ciò che riguarda la

tutela della salute e la sicurezza sul lavoro, in parte imputabili ad alcune peculiari

caratteristiche del settore.

L’obiettivo generale del Convegno, ha proseguito il dott. Luca Milano, è quello di presentare il fenomeno delle Malattie Professionali, oggi ancora troppo sottovalutato; nello specifico gli illustri Relatori tratteranno le malattie professionali più diffuse nel territorio sannita, la corretta stesura dei certificati medici, i risvolti etico professionali legati alla responsabilità professionale, all’omissione di referto e alla mancata certificazione INAIL.

ARTICOLI CORRELATI