Liceo Sportivo Rummo di Benevento a Caserta per l’evento: “Esercito e Sport”

Grande successo per “Flik Flok”, la festa organizzata dalla Brigata “Garibaldi”: oltre 6mila persone, presente per la provincia di Benevento, il Liceo Sportivo Rummo retto dal Dirigente Scolastico Dott. ssa Annamaria Morante, la rappresentanza composta da 50 studenti con i docenti Proff. Giuseppe Petito , Iemma Antonietta e Di Rosa Teresa, hanno partecipato alle attività di: calcio, arti marziali, ginnastica, tennis da tavolo, lotta greco romana, MCM (metodo combattimento miltare), simulazione pilota virtuale Aviazione Esercito.
    Si è rivelata vincente la sinergia tra istituzioni che ha caratterizzato la giornata di Sabato 28 Ottobre. Organizzata insieme al Comune di Caserta e realizzata in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio, Coni, Fidal, imprese locali oltre al patrocinio di istituzioni e fondazioni, la manifestazione ha unito atleti, militari, attorno ai valori dello sport, della solidarietà, e dell’inclusione.

La Flik Flok è stata un evento di socialità, sport, inclusione, arte e musica promossa e organizzata dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” oltre 10 mila persone alla prima giornata della manifestazione, Piazza Carlo di Borbone è stata animata da numerose attività, tra cui:

Sport: il “Village Sport Cremisi” ha ospitato esibizioni e prove gratuite di diverse discipline sportive, compresi gli sport inclusivi.

Arte: in Piazza Carlo di Borbone e nelle vie del centro storico sono state allestite installazioni artistiche e sono stati organizzati spettacoli di musica e danza.

Inclusione: è stato allestito un “Villaggio dell’Inclusione” con stand di associazioni e enti che si occupano di inclusione sociale.

 

ARTICOLI CORRELATI