Lions Club Benevento Host e Benevento Arco Traiano. Screening per la vista alla S. Angelo a Sasso

Il Lions Club Benevento Arco Traiano – Presidente Dott. Gioacchino Scarano e il Lions Club Benevento Host – Presidente Avv. Tiziana Ferro –– nell’ambito del Progetto “Sight for Kids – Campagna di prevenzione dell’AMBLIOPIA” (detta anche “occhio pigro”) hanno svolto presso l’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso due giornate di screening e prevenzione presso la Scuola Primaria dell’Istituto.

Gli oltre 120 screening sono stati effettuati dal dott. Nicola Ciamillo, oculista e socio del Lions Club Benevento Arco Traiano, e si sono svolti nella giornata del 10 e del 17 novembre e hanno interessato gli alunni delle prime due classi elementari. L’Ambliopia, infatti, è una patologia oculare tipica dell’età infantile che comporta un deficit dell’acuità visiva non correggibile con ausili ottici quali gli occhiali e che può diventare irreversibile se non trattata nei primissimi anni di vita.

I presidenti dei Lions Club della città di Benevento ringraziano il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Sant’Angelo a Sasso” – Dott. Michele Ruscello per la disponibilità e la collaborazione e il dott. Nicola Ciamillo per l’impegno e la costanza con la quale ogni anno dedica il suo tempo ai bambini e alla prevenzione delle malattie dell’occhio.

Si ringraziano, inoltre i diversi soci dei due Lions Club di Benevento che hanno attivamente partecipato alla realizzazione e al buon esito del Service.

 

ARTICOLI CORRELATI