L’l.C. “San Pio da Pietrelcina” a Sondrio. 30 settembre “Rinvio della Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2016/17”

L’Istituto Comprensivo Statale “San  Pio da  Pietrelcina”, unico  nella provincia di Benevento, parteciperà alla cerimonia dì inaugurazione del nuovo anno scolastico che avrà luogo a Sondrio presso il Campus Scolastico della Città.
La Cerimonia prevista a Sondrio il  19  settembre p.v. è stata rinviata, come da comunicazione redatta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca– Dipartimento per il sistema educativo del 16 settembre 2016, al 30 settembre, in segno di rispetto per la dolorosa scomparsa del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi.
In questatriste circostanza, è doveroso ricordare che fu proprio il Presidente Carlo  Azeglio Ciampi a voler istituire questa importante giornata di incontro tra il mondo della Scuola e le Istituzioni.
La Dirigente Scolastica dell’Istituto Dott.ssa Caterina Rossi dichiara:
“l’evento sarà celebrato alla presenza del Presidente della Repubblica e delle massime Autorità dello Stato e sarà trasmesso in diretta su RAI UNO il 30 settembre dalle ore 11,00 alle ore 12,45.
La manifestazione, oltre a ricordare la centralità del  ruolo  svolto  dalla Scuola nella formazione e nell’Educazione alla vita sociale’ del nostro Paese, vuole richiamare l’attenzione anche sulle opportunità che le scuole italiane offrono agli alunni dando loro maggiori opportunità di studio e formazione attraverso l’arte, la musica, lo sport, la danza e la recitazione.
Grande la soddisfazione, dichiara ancora la Dirigente Caterina Rossi, mia e dell’intera comunità scolastica, per l’invito ricevuto e grande l’entusiasmo da parte degli alunni e delle famiglie che faranno parte della delegazione che partirà alla volta di Sondrio  assieme  a due docenti accompagnatori tra cui la referente ins. Anna Maria De Vanna”.

ARTICOLI CORRELATI