L@p Asilo 31: al via il doposcuola popolare 2017 per i giovani delle scuole elementari e medie

Oggi, per il settimo anno consecutivo, cominciano le attività di doposcuola gratuito per i giovani delle scuole elementari e medie presso il L@p Asilo 31 di Via Firenze.

Si tratta di un’azione concreta contro la crisi,che risponde alle esigenze di chi vuol garantire una buona istruzione ai propri figli pur non avendo grande disponibilità economica. Le persone che offrono il proprio tempo e le proprie competenze lo fanno come forma di mutualismo, ovvero come solidarietà fra pari,tra persone,cioè, che si trovano nelle stesse condizioni,“sulla stessa barca”.

Il doposcuola popolare 2017 sarà integrato, oltre alle consuete ore dedicate al recupero scolastico, da ulteriori momenti formativi dedicati alla nutrizione infantile e al corretto e responsabile uso dei social e della comunicazione via internet.
Il doposcuola popolare 2017 si avvarrà del contributo di figure professionali esperte nel campo dell’educazione, formazione, comunicazione, nutrizione e salute, attivitá motoria e psicologia grazie soprattutto al lavoro di supervisione e coordinamento svolto dalla Dottoressa Sara Cicchella.

La Scuola Popolare si svolgerà il Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.Le iscrizioni sono sempre aperte presso la segreteria del L@p Asilo 31.

ARTICOLI CORRELATI