L’ULTIMO SALUTO A CLAUDIO RICCI IL GIGANTE BUONO

Sono stati celebrati stamani, presso la Chiesa Madre di San Giorgio del Sannio (BN,) i funerali di Claudio Ricci,  Consigliere, Presidente della Provincia di Benevento dal 2014 al 2018 e già Sindaco di San Giorgio del Sannio.

Il Presidente della Provincia Antonio Di Maria ha reso omaggio al feretro del suo predecessore mentre il Gonfalone della Provincia era listato a lutto.

Alla funzione religiosa presieduta da mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento, non hanno potuto partecipare la moglie Consolina ed i figli Giovambattista e Giuseppe costretti a casa, poiché risultati positivi al  Covid.19 che li ha colpiti negli affetti più cari.

Una ferita indelebile quella della morte di Claudio “il gigante buono” come noi di TV7 amavamo chiamarlo conoscendolo nel profondo dell’animo.

Nel corso degli anni si era stretto un legame caratterizzato dal profondo rispetto dei ruoli ma caratterizzato dall’amicizia anche goliardica come piaceva all’ex presidente della provincia.

Non amava frequentare gli studi televisivi, le cerimonie a cui presenziare, però TV7 era un riferimento nell’informazione e lo aveva sempre manifestato al direttore Mario del Grosso ed ai suoi collaboratori a più riprese.

Questo legame al di fuori dei ruoli era poi proseguito anche in questa fase di apparente tregua politica. Claudio nelle sue chiacchierate aveva lasciato intravedere dei progetti importanti, in sostanza stava preparando un progetto politico che lo avrebbe visto nuovamente in prima linea. Del resto era la sua passione e non aveva  fatto mai mistero.

Ciao Claudio non ti dimenticheremo mai. Il Gruppo di comunicazione TV7 – Radio International e Social dell’editore Mario del grosso con il suo team di giornalisti e tecnici.

 

ARTICOLI CORRELATI