L’ultimo saluto a Gaetano Allegretti nella Chiesa dell’Addolorata

Una folla commossa ha voluto dare l’ultimo saluto all’amico di tutti Gaetano allegretti storico massaggiatore e collaboratore del Benevento calcio, scomparso nella giornata di lunedì 20 gennaio all’età di 89 anni.

Un uomo che ha attraversato tutte le fasi della storia del calcio nel capoluogo sannita. 60 anni di amore puro con il Benevento calcio nel sangue.

I funerali sono stati celebrati nella Chiesa della SS.Addolorata al Rione Libertà di Benevento.

Ad attendere il feretro di Zio Gaetano tantissimi amici che hanno voluto abbracciare simbolicamente un uomo buono ed autentico nel suo ultimo viaggio della vita terrena.

Anche i tifosi della Curva Sud hanno fatto sentire il loro affetto attraverso alcuni striscioni che campeggiavano all’esterno della Chiesa. “Uomo vero di sani valori, una vita dedicata ai nostri colori. Resterai sempre nei nostri cuori. Ciao Zio”. Questo il messaggio a firma del ‘Primo Anello’ della Curva Sud che nella giornata di ieri si era già espressa con un altro striscione allestito dinanzi allo Stadio Ciro Vigorito:“Tra leggenda, storia ed arcano, riposa in pace orgoglio beneventano. Ciao Zio Gaetano”.

Non è mancata la sciarpa giallorossa, simbolo della tifoseria del Benevento, sulla bara di Gaetano Allegretti.

Tanti  i volti noti di coloro che lo hanno amato ed incrociato in questa sua missione sportiva, dai presidenti Ernesto Mazzone, Gianraffaele Cotroneo, gli ex calciatori Alfredo Zica, Paolo Saviano, Franco Bottalico e tanti altri ancora che hanno voluto affidare un messaggio alle trasmissioni sportive di TV7 come Pedro Mariani e Giuseppe Orsini.

Caro Gaetano, uomo buono e pieno di valori, resterai sempre nei nostri cuori…….

Ciao Zio Gaetano, salutaci Gino Gramazio, Nicola Bozzelli, Ciro Vigorito, Enzo Del Grosso, Carmelo Imbriani, Olimpia Romano,  Riccardo Serrao e i  tanti altri amici innamorati del Benevento calcio………

https://www.tvsette.net/2020/01/20/curva-sud-benevento-riposa-in-pace-orgoglio-beneventano-ciao-zio-gaetano/

https://www.tvsette.net/2020/01/20/addio-a-gaetano-allegretti-va-via-un-pezzo-di-storia-del-benevento-calcio/

ARTICOLI CORRELATI