MARTEDI’ 14 MAGGIO A BENEVENTO LA “XIV GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI”

Si terrà domani martedì 14 maggio, dalle ore 15,00 alle 19,00, presso la Sala dell’Assunta di Palazzo san Domenico dell’Università degli Sannio – Piazza Guerrazzi, Benevento – la XIV Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri organizzata dalla Federarchitetti Sezione di Benevento con il patrocinio dell’Unisannio e dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Benevento.
– Agli Architetti partecipanti saranno rilasciati 4 CFP
Agli iscritti Federarchitetti sarà rilasciato gratuitamente l’attestato di 4 ORE a chi seguirà l’intera sessione pomeridiana. L’attestato è valido ai fini dell’aggiornamento di QUARANTA ORE cui sono obbligati, con periodicità quinquennale, i coordinatori della sicurezza, ai sensi dell’allegato XIV (ultimo paragrafo) del D.lgs 81/08 e s.m.i., per potere esercitare, ai sensi dell’art. 98, comma 2, del predetto Dlgs le funzioni di COORDINATORE PER LA SICUREZZA in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione, di RSPP e di ASPP.
Anche quest’anno la Federarchitetti organizza, sull’intero territorio Nazionale con la sua struttura delle Sezioni Territoriali, “La Giornata per la Sicurezza nei Cantieri” giunta alla XIV edizione considerata l’opportunità di continuare il percorso di riflessioni e proposte già avviato in occasione delle tredici precedenti edizioni e che ha ricevuto la medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica e della Camera, oltre a prestigiosi riconoscimenti e patrocini dalle altre massime autorità dello Stato e degli Enti di settore.
L’iniziativa è presente una volta l’anno ed è diventata una kermesse riconosciuta sia al nostro interno che presso le istituzioni e la società civile.
Quest’anno, per la quattordicesima volta, la manifestazione si realizzerà non solo a Perugia il giorno 17 maggio ma in contemporanea anche nella città di Benevento la cui organizzazione è stata affidata alla Federarchitetti Sezione di Benevento.
Il seminario è destinato ad architetti, ingegneri, geometri, periti industriali e tutte le figu­re professionali tecniche interessate.
Per l’iscrizione a Federarchitetti vai al seguente link:
https://www.federarchitetti.it/chi-siamo/adesioni/

ARTICOLI CORRELATI