Mastella ed i progetti per il 2020 per la città di Benevento

Incontro con la stampa del Sindaco di Benevento Clemente Mastella in apertura del 2020. Questa volta il primo cittadino ha parlato dalla sala giunta di Palazzo Mosti. Prima stoccata all’opposizione che secondo il primo cittadino nel giorno del suo ricovero che coincideva con l’ultima seduta del Consiglio Comunale non ha avuto rispetto della situazione. Questo modo di far politica non mi appartiene ha ribadito Mastella. Prendo atto e mi regolerò di conseguenza in particolare per alcuni di loro.
Mastella ha poi parlato della città che sta registrando la rimozione delle campane della raccolta del vetro da parte dell’Asia. Occorre fare un ulteriore sforzo per le contrade.
Mastella ha poi parlato dell’impegno di Del Basso De Caro e del suo impegno per il raddoppio della Telesino. Il finanziamento, a dire il vero, riguarda il tratto BENEVENTO – San Salvatore Telesino .
Il Sindaco pur apprezzando l’impegno di De Caro , ha ricordato l’impegno economico che è stato destinato solo per la Città di BENEVENTO.
Il problema delle crisi non riguarda solo il capoluogo sannita è un fenomeno di ampio respiro che interessa tutta la Nazione.
Mi farò carico in sede di ANCI di una serie di iniziative a favore dei commercianti che da tempo hanno lanciato un SOS.

C’è necessità di una legge speciale a tutela del commercio in Italia.
Poi Mastella ha parlato della legge elettorale che potrebbe rendere vulnerabile i nostri territori che potrebbero ritrovarsi senza rappresentanza parlamentare.
Tutte le province italiane devono avere almeno due rappresentanti in parlamento come accade negli Stati Uniti.
Il Sindaco ha detto nessuno mi ricatterà politicamente. Il riferimento al terremoto alla Rocca dei Rettori e agli equilibri nel centrodestra.
Vedo una idea molto prossima che riguarda la Regione con una alleanza PD-M5S. Per questo andrò avanti per la mia strada anche se vedo ogni giorno che resto l’obiettivo di tutti. Vergogna per quello che è accaduto alla Provincia votando contro una delibera importante che riguarda c.da Pantano ed i suoi abitanti. Stesso discorso anche per i consiglieri provinciali del PD.
Senza di me ed il gruppo di amici che mi sostiene il centrodestra a BENEVENTO ed in Regione Campania non andrà da nessuna parte sarebbe un suicidio.

Sono sereno – ha aggiunto Mastella – nella mia vita politica ho fatto di tutto e ringrazio i miei  concittadini per la testimonianza d’affetto.
Andremo avanti assieme fino alla fine  guardando agli interessi della Città.
Altro punto affrontato è quello dei trasporti e dell’isolamento di BENEVENTO e del Sannio. Stiamo lavorando con il finanziamento dei PICS anche a questo.
Ritornando alla Regione Campania e alle prossime elezioni c’è una grande confusione. Guardò con interesse a questo scenario. Sono pronto a dare il mio contributo a chi gioca in maniera leale senza candidarmi a presidente ma pronto a giocarmi la partita per vincere con la mia squadra.
Attendiamo il risultato dell’Emilia Romagna sarà fondamentale per i futuri scenari che riguardano anche la nostra regione. La mia è una descrizione politologica non personale. Sono curioso di capire cosa farà il centrodestra.

ARTICOLI CORRELATI