Mastella: “Lavoriamo alacremente per superare i disastri del passato”

 

Evidenziato anche il tutto esaurito che si registra in città in questi giorni

Benevento, 30 dicembre 2017 – “In queste ore si registra il tutto esaurito negli alberghi e nei bed and breakfast della città. E’ questo il segno evidente che le iniziative che abbiamo messo in campo per rilanciare l’immagine e l’attrattività della città hanno prodotto risultati concreti. E tutto ciò è avvenuto nonostante le difficoltà derivanti dalle macerie prodotte da un decennio di disamministrazione del Pd”.

Ad affermarlo è stato stamani il sindaco Clemente Mastella nel corso della conferenza stampa di fine anno tenutasi nella sala convegni di Palazzo Paolo V.

Del resto – ha proseguito Mastella – i danni prodotti dal Pd sono sotto gli occhi di tutti e non riguardano soltanto Palazzo Mosti. Basta aprire i giornali di questa mattina per vedere ciò che hanno combinato in questi anni nelle società partecipate della Provincia o all’Alto Calore. Eppure c’è qualche fantasma del passato che ogni tanto riemerge e parla ancora sfrontatamente di numeri e contabilità, venendo però smentito persino da un collega di partito come l’onorevole Francesco Boccia che, nel corso della trasmissione Omnibus, ha definito seria e responsabile la scelta da me operata di dichiarare il dissesto. Tra l’altro, va anche chiarito che la norma salva-debiti recentemente approvata dal Parlamento, a cui qualcuno fa improvvidamente riferimento, non annulla o riduce i debiti, ma semplicemente li spalma su un numero maggiore di anni. Noi, invece, vogliamo che la città di Benevento esca il prima possibile da questa situazione debitoria e per questo stiamo lavorando alacremente per superare i disastri del passato e portare a termine anche le incompiute lasciateci in eredità. Inoltre, ci apprestiamo a cambiare il volto della città con il Piano Periferie. Stiamo, insomma, mettendo in atto una sorta di rivoluzione della normalità”.

Il sindaco si è, poi, soffermato sull’indennità di carica devoluta per risistemare alcune scuole e finanziare le attività natalizie: “A coloro che hanno tentato di fare le pulci ai miei soldi mi limito solo a dire che ho destinato il mio stipendio alle iniziative di “InCanto di Natale” che quest’anno hanno coinvolto anche il reparto di pediatria dell’ospedale Rummo e il carcere di contrada Capodimonte”.

Mastella ha quindi chiarito che non si candiderà alle prossime elezioni politiche: “Ho preso un impegno con la città e lo porterò a termine. Anzi, spero anche di poter fare un ulteriore mandato. Finora volutamente non ho smentito quest’ipotesi al sol fine di compattare ulteriormente la mia maggioranza”.

Il sindaco ha infine rivolto un messaggio d’auguri ai cittadini di Benevento e “anche ai tanti visitatori che in questi giorno soggiornano in città”.

ARTICOLI CORRELATI