Messa a ricordo dell’alluvione in località Pantano. Celebrazione officiata da mons. Felice Accrocca

Per ricordare il tragico evento alluvionale che ha colpito il Sannio il 15 ottobre 2015, è stata celebrata una messa a c.da Pantano. Ad officiare la cerimonia religiosa l’arcivescovo Accrocca insieme a don Gerardo De Corso, parroco di San Donato. Presenti alla celebrazione il Sindaco di Benevento Clemente Mastella e numerosi componenti della giunta.

Significative le parole di mons. Accrocca che parlando dell’alluvione ha affermato che quest’ultima deve rappresentare anche un’occasione di crescita. Dai tragici momenti, dalle difficoltà incontrate in seguito alla catastrofe è emersa una incredibile solidarietà che dovrebbe diventare un vero e proprio stile di vita. “Se due fiumi per avere una forza devastante debbono congiungersi anche noi dobbiamo unirci, ma per compiere il bene”.

Al termine della messa è intervenuto il Sindaco Mastella, il quale ha tenuto a precisare che non dovrà mai più accadere che i sanniti si sentano prigionieri nella propria casa. Il primo cittadino ha poi promesso di fare qualcosa per Pantano, località maggiormente colpita e quasi del tutto distrutta dall’alluvione, così da permettere alla zona di “rifiorire”.

Alessia Tesauro

ARTICOLI CORRELATI